Menu

Il forasacco

Un temibile nemico estivo dei nostri cani

 

 

Con l’arrivo della stagione estiva aumentano decisamente i rischi per la salute dei nostri cani, sia per la maggior presenza di parassiti e di malattie da questi trasmesse sia per la presenza di questo insidioso piccolo vegetale, il forasacco.

 

Il termine “forasacco” altro non è che il nome volgare con cui si indica il seme di diverse specie di piante della famiglia delle graminacee, diffuse praticamente ovunque, nei campi, nei giardini, negli spazi verdi urbani o più semplicemente lungo i marciapiedi.

Leggi tutto...

Cagna: gravidanza e parto

Affrontiamoli senza eccessive tensioni!

 

La gestazione nella cagna ha una durata media di 63 giorni, con una variazione da 56 a 72 giorni se si calcola dal giorno del primo accoppiamento fino al momento del parto. Questa variazione così estremamente ampia è legata essenzialmente alla lunghezza variabile del periodo estrale della cagna.
Leggi tutto...

Cucciolo: l'importanza di fare esperienze e socializzare

E’ molto importante condurre quotidianamente il cucciolo in passeggiata fin dalle prime settimane dopo l’adozione. In questo modo il cucciolo fin da subito imparerà a conoscere ed identificare come “non pericolosi” gli esseri umani, gli altri cani, i gatti, i piccioni, le automobili, le biciclette e tutti i rumori e gli oggetti presenti in città.
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Login or Register