Menu

CANE (37)

L'appetito vien mangiando!

Spesso i proprietari di cani e gatti cercano di soddisfare le esigenze alimentari dei loro amati animali cercando di acquistare per loro il cibo che più preferiscono. 

Un proprietario considera buono o meno un alimento in base al gradimento che il proprio animale ha di quel cibo, per cui quei cibi che verranno letteralmente divorati non appena presentati saranno degli ottimi cibi mentre quelli scartati o mangiati svogliatamente verranno considerati scadenti dai proprietari.

Leggi tutto...

Botti di capodanno... attenzione agli animali!

Con l’arrivo delle festività e l’avvicinarsi del 31 dicembre in tanti si organizzano per “sparare” fuochi o semplicemente botti durante la notte più lunga dell’anno.

Il Capodanno che rappresenta per noi esseri umani una festa con tanto di cibo, luci e gli immancabili “botti” è per molti dei nostri animali domestici... una vera e propia tortura.

Leggi tutto...

Orecchie: attenzione alle otiti!

L’otite altro non è che una patologia dell’orecchio che può avere svariate cause. L’otite può essere esterna quando coinvolge solo il canale auricolare oppure media e interna quando invece coinvolge anche l’orecchio interno, l’organo dell’udito.

Le otiti interne sono sicuramente le forme più gravi anche se, per fortuna, le meno frequenti e possono causare danni permanenti come la diminuzione o la perdita dell’udito.

Leggi tutto...

Lo starnuto inverso: evitiamo di spaventarci!

Lo starnuto inverso, o meglio conosciuto come “reverse sneezing”, è spesso causato da uno spasmo della laringe dovuto ad un irritazione. Questo puó essere dovuto a diverse cause, ad un banale raffreddore, o alla voracità nel mangiare, o ancora in un momento di euforia.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Cerca

Login or Register