Menu

Prevenzione nel cane (4)

Come evitare problemi di salute del nostro cucciolo

Botti di capodanno... attenzione agli animali!

Con l’arrivo delle festività e l’avvicinarsi del 31 dicembre in tanti si organizzano per “sparare” fuochi o semplicemente botti durante la notte più lunga dell’anno.

Il Capodanno che rappresenta per noi esseri umani una festa con tanto di cibo, luci e gli immancabili “botti” è per molti dei nostri animali domestici... una vera e propia tortura.

Leggi tutto...

La miglior cura resta la prevenzione!

Il modo miglior per prevenire problemi di salute nel vostro cane è quello di sottoporlo regolarmente ad una visita di controllo annuale dal veterinario, in modo che questo possa individuare i sintomi precoci di eventuali patologie e di provvedere alle regolari vaccinazioni e alla regolare profilassi contro le zanzare ed i parassiti interni ed esterni.
Leggi tutto...

Attenzione al tartaro!

Anche i nostri animali necessitano di cure dentali.
 
I problemi dentali dei nostri animali domestici sono purtroppo in aumento, circa l’85% dei cani ed il 70% dei gatti di età superiore ai tre anni soffrono di malattie delle gengive e dei denti, le cause di ciò vanno ricercate nella maggior longevità rispetto agli anni passati, nella maggior presenza di razze toys e nane, più predisposte a questo tipo di problemi, e in un’ alimentazione troppo spesso scorretta.
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Cerca

Login or Register